Come disinfettare le mani in modo naturale?

Come disinfettare le mani in modo naturale?

Come disinfettare le mani in modo naturale?

Potrete provare a preparare in casa il vostro disinfettante per le mani, a base di ingredienti naturali....Disinfettante mani alla lavanda

  1. 50 gr di gel d'aloe vera.
  2. 150 ml di alcol alimentare.
  3. 25 gr di glicerina vegetale (facoltative)
  4. 10 gocce di olio essenziale di lavanda.
  5. 1 mixer da cucina o frullatore.
BE

Come fare un igienizzante a casa?

FORMULAZIONE 1: OCCORRENTE

  1. 833 mL di alcol etilico al 96%
  2. 110 mL di acqua distillata.
  3. 42 mL di acqua ossigenata al 3%
  4. 15 mL di glicerina o glicerolo al 98%
BE

Che differenza c'è tra sanificare e igienizzare?

La igienizzazione consiste nella pulizia a fondo con sostanze in grado di rimuovere o ridurre gli agenti patogeni su oggetti e superfici. ... La sanificazione interviene riducendo o abbattendo i microrganismi patogeni nell'immediato, ma la sua efficacia non dura nel tempo.

Come disinfettare le ferite in modo naturale?

Acqua e sale Uno dei rimedi più antichi e più conosciuti. Tamponate il taglio con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua distillata in cui avrete diluito del sale. Brucerà un po' ma la ferita sarà pulita e disinfettata a dovere.

Cosa si può usare al posto del disinfettante?

Per medicare una ferita senza disinfettante, potete sfruttare dell'acqua fredda saponata così da eseguire una prima pulizia. Eliminate eventuali tracce di terra, polvere, frammenti o spine per poi sciacquare la ferita sotto acqua corrente impiegando un getto d'acqua non violento (a bassa pressione).

Come fare un disinfettante spray con alcool?

Per preparare uno spray disinfettante da 500ml di Alcool a 70°, bisogna misurare 365ml di Alcool a 96° e aggiungere 135ml di acqua comune o distillata. Successivamente bisogna mescolare bene e posizionare il liquido all'interno di un polverizzatore spray.

Post correlati: