Chi era il leader dei Khmer Rossi?

Chi era il leader dei Khmer Rossi?

Chi era il leader dei Khmer Rossi?

Khmer rossi Movimento di guerriglieri comunisti, nato in Cambogia negli anni 1960. Guidati da Pol Pot, dopo il golpe del 1970 si allearono con i nazionalisti contro l'intervento statunitense e sudvietnamita nel paese.

Quanto è durato il regime dei Khmer Rossi?

Il 17 aprile 1975 è considerata la data dell'inizio della dittatura dei Khmer Rossi in Cambogia, durata fino al 1979: in questi quattro anni circa 2 milioni di persone – un quarto dell'intera popolazione cambogiana – fu uccisa dai Khmer Rossi o morì per le conseguenze del duro regime imposto su tutto il paese.

Chi ha sconfitto i khmer rossi?

L'invasione vietnamita della Cambogia pose fine al genocidio con la sconfitta dei khmer rossi nel 1979. Il 2 gennaio 2001 il governo cambogiano istituì il Tribunale speciale della Cambogia, con l'intento di processare i membri del regime responsabili del genocidio cambogiano.

Chi era angkar?

Il Partito Comunista di Kampuchea, noto anche come Partito Comunista Khmer, fu un partito politico comunista cambogiano, fondato nel 1951. Un altro nome del partito era Angkar Padevat, letteralmente "Organizzazione Rivoluzionaria".

In quale continente si trova Cambogia?

Asia Cambodia/Continent

Post correlati: