Che origini ha il cheesecake?

Che origini ha il cheesecake?

Che origini ha il cheesecake?

La cheesecake nasce in Europa, nello specifico le prime tracce di questo dolce risalgono all'Antica Grecia. Fonti storiche raccontano di come già durante le Olimpiadi del 776 a.C. gli atleti dell'isola di Delos usavano rifocillarsi con una torta a base di miele e formaggio di pecora, pasto energetico e calorico.

Quanto si conserva cheesecake in frigo?

4 giorni Serve a compattare la base e a raffreddare il ripieno a base di formaggio per consolidarne la struttura. Anche la cheesecake cotta, una volta terminata la preparazione, va fatta raffreddare a temperatura ambiente e poi mantenuta fredda. In ambedue i casi, la cheesecake si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.

Qual è la versione più conosciuta di cheesecake?

  • Cheesecake classica, cotta o fredda. Gli ingredienti che vengono più utilizzati per creare varianti o aromatizzare questo dolce sono: cioccolato, fragole, limone, caffè, marmellata o frutta sciroppata, ma è sicuramente la New York Cheesecake la versione più conosciuta ed amata.

Qual è la base della cheesecake più classica?

  • La base di della cheesecake più classica è composta da biscotti sbriciolati e amalgamati con burro. Di solito si usano i Digestive o altri biscotti integrali, ma vanno altrettanto bene frollini al cioccolato ( come per questa ricetta ), wafer, Oreo o Ringo, biscotti all’avena o cantucci (come nella Tuscan Cheesecake dello chef Cristiano Tomei ).

Come si conservano Le cheesecake?

  • Al contrario delle torte “normali”, le cheesecake sono buone solo se servite ben fredde, e ancora di più se mangiate il giorno dopo essere state preparate. Conservatele sempre in frigo, ben coperte o avvolte in pellicola perché assorbono gli odori molto facilmente.

Quale formaggio usare nella cheesecake?

  • 4- Quale formaggio usare nella cheesecake. I formaggi che vi consigliamo di usare sono: quello spalmabile tipo Philadelphia Krafft e il quark tedesco, da usare a temperatura ambiente per evitare grumi e quindi una lavorazione troppo lunga. il mascarpone, meno acido e più denso e burroso, ideale per le torte da frigo.

Post correlati: