Che colore abito da sposo?

Che colore abito da sposo?

Che colore abito da sposo?

La camicia da abbinare sarà bianca e la cravatta un accessorio immancabile. In genere, i colori dell'abito da sposo classico si aggirano intorno al blu, grigio, beige o marrone chiaro, insomma colori sobri che rispecchiano le nozze altrettanto sobrie ed eleganti che si stanno organizzando.

Cosa deve indossare lo sposo il giorno delle nozze?

Il galateo dello sposo L'abito potrà essere classico a due o tre pezzi, oppure va indossato il tight. Lo smoking, invece, è sconsigliato, se non come abito serale per un evento che prevede una festa con balli. ... La giacca dello sposo non dovrà mai essere in doppio petto, mentre è ammesso il gilet.

Come scegliere il vestito dello sposo?

Esistono delle regole di galateo che fanno riferimento all'abito da sposo. Se la cerimonia di nozze è stata programmata di giorno, sono consigliati abiti a 3 pezzi, redingote, tight, mezzo tight e spezzato. Per la cerimonia serale, invece, oltre all'abito a 3 pezzi, sono ammessi smoking e frac.

Come scegliere l'abito da sposo?

In una giacca da smoking appropriata, infatti, questi saranno a lancia o a scialle e rivestiti di raso nero. Smoking, black-tie e abito da sera sono praticamente tutti nomi diversi per la stessa cosa, ma attenzione a non dall'indossare un semplice abito nero con un papillon: i vestiti non sono smoking.

Quanto costa un abito per lo sposo?

Un abito da uomo parte di solito dai 350 euro. A questi vanno aggiunti i costi di scarpe, camicia, cravatta o papillon. Il costo degli accessori ruota intorno ai 150 euro.

Come deve essere la cravatta dello sposo?

La cravatta dello sposo, così come quella degli altri invitati, deve essere elegante ed impeccabile. Nelle cerimonie di nozze non deve mai “strafare”. La prima regola, dunque, è quella di bandire i colori troppo accesi e le fantasie estrose (la cravatta con i Simpson riservatela per l'addio al celibato).

Cosa deve indossare lo sposo per tradizione?

Lo sposo deve portare la cravatta sempre dritta, mai storta, perché è simbolo di infedeltà futura. Pare porti sfortuna lasciare che lo sposo veda l'abito della sposa, ma sono sempre più diffuse le coppie che scelgono insieme i loro abiti per la cerimonia.

Post correlati: