Cosa non mettere matrimonio?
Cosa non mettere matrimonio?
15 cose da NON indossare a un matrimonio
- VIETATO INDOSSARE SCARPE VISTOSE!
- VIETATO INDOSSARE ABITI BIANCHI!
- VIETATO INDOSSARE IL ROSSO!
- VIETATO IL TOTAL BLACK!
- VIETATO INDOSSARE MICRO SHORTS!
- VIETATO INDOSSARE I JEANS!
- VIETATO INDOSSARE DIADEMI E MAXI CAPPELLI!
- VIETATO INDOSSARE LE SNEAKERS!
Perché non ci si veste di rosso ai matrimoni?
Il motivo? Alla credenza diffusa che il rosso sia un colore troppo passionale da indossare a un matrimonio, noi preferiamo la regola generale: i colori accesi e sgargianti è meglio evitarli. Il rosso in particolare è una tinta molto accesa e nel contesto del matrimonio può risultare un po' fuori luogo.
Come vestirsi ad un pranzo di matrimonio?
regole sulla lunghezza dell'abito: non deve essere esageratamente lungo (cioè senza strascico) e nemmeno troppo corto. L'orlo ideale va dal ginocchio ai piedi. nella mezza stagione è consigliato un soprabito: da evitare il gubbino di jeans e il biker jacket così come tutti i capispalla troppo sportivi o casual.
Che colore Mettere a un matrimonio?
Come colori da indossare a un matrimonio, posso suggerirvi certamente il rosa cipria o il malva. Ma molto bello anche il blu, soprattutto nella versione avio o lavagna. Infine, le tonalità pastello in tutte le sfumature: dall'acquamarina all'azzurro, dal paglierino al lavanda.
Perché non si usa il nero ai matrimoni?
Grandi verità che non possono essere scalfite delle tendenze del momento e che è bene rispolverare quando si deve trovare l'abito giusto per una cerimonia. La regola principale è: vietato il nero! Non importa se l'abito è elegante e di classe, costoso o firmato. Non si può andare a un matrimonio vestiti di nero.
Che abito indossare ad un matrimonio di giorno?
Se la cerimonia è formale e si tiene di giorno, dovrai indossare un vestito lungo oppure l'abito da sera. Se invece la cerimonia è sempre diurna ma semi-formale, via libera alla gonna o al'abito da cocktail medio lungo.