Che origini ha il cognome villa?

Che origini ha il cognome villa?

Che origini ha il cognome villa?

Origine e diffusione Cognome tipicamente settentrionale, è presente prevalentemente in Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia, con comparse anche a Napoli, nel Lazio, in Salento, negli Abruzzi e in Sicilia. Potrebbe derivare da un toponimo contenente la parola villa, con il significato di "borgo".

Quanti cognomi villa ci sono in Italia?

Diffusione del cognome VILLA: In Italia ci sono circa 8.396 nuclei di cognome Villa, distribuiti nel seguente modo: in prevalenza Villa è diffuso nel nord italia (90.3%), quindi centro italia (5.8%), poi sud e isole (3.8%).

Qual è l'origine di un cognome?

  • Trovate l'origine di un cognome. I cognomi sono svariati ed innumerevoli. Alcuni sono oggigiorno molto diffusi, altri sono completamente spariti. Geneanet censisce oggi parecchie decine di migliaia di cognomi di qualsiasi tipo... scopri qui la loro origine geografica e la loro etimologia !

Quali sono i cognomi di un cognome?

  • Buffi, stravaganti, curiosi e talvolta simpatici: i cognomi raccontano la storia di individui e intere famiglie e sono strettamente legati ai luoghi e alle circostanze che li hanno generati. Esplorare la genealogia e l'etimologia di un cognome è, infatti, il modo migliore per scoprire dove vivevano i propri antenati, ...

Come scoprire la diffusione dei cognomi in Italia?

  • Scopri la diffusione dei cognomi in Italia. Per visualizzare la mappa di un cognome è sufficiente inserirlo nell'apposito form, cliccare sull'icona di ricerca e dopo alcuni istanti verrà popolata la mappa. E' possibile ricercare i cognomi in base alla distribuzione in tutta Italia oppure per singole Regioni e Province selezionando l'apposita ...

Post correlati: