Che camicia usare con lo smoking?
Sommario
- Che camicia usare con lo smoking?
- Che camicia mettere sotto abito nero?
- Cosa mettere con lo smoking?
- Cosa mettere sotto la giacca smoking?
- Che scarpe mettere sotto uno smoking blu?
- Che camicia ci vuole con il papillon?
- Come abbinare un abito nero uomo?
- Quando indossare abito nero uomo?
- Come vestirsi per andare a un matrimonio?
Che camicia usare con lo smoking?
La camicia ideale da abbinare ad un abito smoking è sicuramente una camicia bianca, slim fit che avvolga bene i fianchi senza creare abbondanze o pieghe. Si predilige il così detto colletto diplomatico (minimal con due alette che sporgono) con bottoni nascosti in un apposito cannello.
Che camicia mettere sotto abito nero?
Una camicia azzurra, una cravatta blu scuro e scarpe marrone chiaro sono gli elementi perfetti da abbinare a un abito nero per eventi non black-tie, come grandi riunioni di lavoro e matrimoni. Se ti senti più elegante, un blu scuro o camicia blu scuro è un'ottima opzione per eventi serali.
Cosa mettere con lo smoking?
Con lo smoking non si usa la cintura, ma le bretelle. Le calze possono essere di cotone o di lana e vanno portate fino al ginocchio. Si può decidere di mettere un fazzoletto di colore bianco all'interno del taschino, ma senza fiore all'occhiello: quello va con il frac. Scarpe per lo smoking.
Cosa mettere sotto la giacca smoking?
L'outfit viene completato da panciotto o gilet nero, camicia bianca e, in nero, papillon, calze e scarpe (francesine). Niente cintura, al massimo si possono aggiungere bretelle bianche in seta che devono restare invisibili.
Che scarpe mettere sotto uno smoking blu?
A differenza del classico completo elegante, la scelta delle scarpe per smoking è soggetta a delle regole rigide. Vuoi evitare lo scivolone di stile? Le derby marroni, le brogues blu scuro o i mocassini bordeaux lascia per altre occasioni, e opta invece per le eleganti scarpe nere.
Che camicia ci vuole con il papillon?
La camicia per papillon è la cosiddetta camicia diplomatica o con collo diplomatico o, ancora, “ad alette”. Da ciò si denota che il collo camicia, soprattutto in quest'ultimo caso, vede la parte frontale del collo tendere verso il basso e quindi ad avere delle piccole “alette” o punte, generalmente corte.
Come abbinare un abito nero uomo?
Abbina un abito nero con una camicia elegante blu scuro come un vero gentiluomo. Calza un paio di mocassini con nappine in pelle neri per un tocco più rilassato. Abbina un abito nero con una canotta bianca se preferisci uno stile ordinato e alla moda. Scarpe sportive nere e blu renderanno il tuo look davvero alla moda.
Quando indossare abito nero uomo?
Il completo da uomo nero è un abbigliamento di base e lo si può indossare in qualsiasi momento, come insegnano i maestri di stile John Wick o Quentin Tarantino, però resta un colore scuro che assorbe più calore ed è preferibile indossarlo di notte o quando si ha bisogno di apparire veramente eleganti.
Come vestirsi per andare a un matrimonio?
Per quel che riguarda i colori, ai matrimoni sono concessi i colori pastello, le stampe floreali, il grigio perla e il rosa cipria, ma anche l'arancio, il verde smeraldo, il giallo, il lilla e l'ocra. È concesso anche l'abbinamento bianco e nero. Per la sera, se preferite l'abito scuro è consigliato il blu notte.