Cosa è successo il 20 ottobre?

Cosa è successo il 20 ottobre?

Cosa è successo il 20 ottobre?

In questo giorno accadde … 1740 – Maria Teresa sale sul trono in Austria. 1803 – Il Senato degli Stati Uniti ratifica l'acquisto della Louisiana. 1935 – Cina: fine della Lunga Marcia. 1944 – L'Armata Rossa libera Belgrado, la capitale della Jugoslavia, dal dominio del Terzo Reich.

Cosa successe il 21 ottobre?

Battaglia di Trafalgar, Plebiscito per il Veneto, Netanyahu, Siad Barre: gli anniversari geopolitici del 21 ottobre.

Che festività c'è il 18 ottobre?

San Luca Evangelista Oltre a San Luca Evangelista, il 18 ottobre si festeggiano in Italia, fra gli altri, anche Sant'Alda, il Beato Gildo, San Giusto, Santa Teca, il Beato Teobaldo da Narbona, San Monone, San Pietro d'Alcantara, Sant'Asclepiade, i Santi Procolo, Eutichio e Acuzio, Sant'Amabile e Sant'Isacco Jogues.

Chi è nato il 20 ottobre di che segno è?

I 12 segni zodiacali
Segno zodiacaleSimboloDate astrologiche
Bilanciabilancia23 settembre – 22 ottobre
Scorpionescorpione23 ottobre – 22 novembre
Sagittarioarciere23 novembre – 21 dicembre
Capricornomostro marino22 dicembre – 20 gennaio

Che giornata mondiale e il 20 ottobre?

Il 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'osteoporosi, malattia caratterizzata da alterazioni della micro-architettura del tessuto osseo e compromissione della resistenza dell'osso che predispone a un aumentato rischio di fratture spontanee o indotte da minimi traumi, definite anche come fratture da fragilità.

Chi è nato il 21 ottobre che segno è?

Bilancia I nati il 21 ottobre sono del segno zodiacale della Bilancia e il loro Santo Protettore è Sant'Orsola: scopri tutte le caratteristiche di questo segno zodiacale, quali sono i suoi giorni fortunati e cosa aspettarsi da amore, lavoro e salute. Gestisci le tue emozioni.

Che santo si festeggia il 21 ottobre?

ALTRI SANTI di oggi: Santa Celina, San Dasio, Zotico e Caio (Gaio), Sant'Ilarione di Gaza, San Malco, San Mauronto di Marsiglia, San Pietro Yu Tae-ch'ol, San Severino di BordeauxSan Vendelino, San Viatore di Lione, San Gaspare Del Bufalo.

Che santo è oggi 18 ottobre 2021?

San Luca Il santo di oggi, 18 ottobre, è San Luca.

Come è il segno della Bilancia?

I Bilancia sono persone socievoli, flessibili e pacifiche: rifuggono la violenza e non tollerano la maleducazione. Amano, inoltre, mantenersi in forma e dedicano molto tempo a curare la loro bellezza. Questo segno è il più elegante e raffinato dello zodiaco, dotato di spirito di adattamento ed empatia.

Post correlati: