Cosa vuol dire avere i capelli mori?

Cosa vuol dire avere i capelli mori?

Cosa vuol dire avere i capelli mori?

agg. a. Riferito a persona, di colorito bruno o scuro: pelle m.; Bruno ciglio, occhio oscuro e guancia m. (Marino); capelli m.; anche, che ha capelli scuri: un ragazzo m., una fanciulla m.

Cosa vuol dire Moro?

[mò-ro] agg., s. 1 Originariamente riferito agli abitanti della Mauritania, poi ad altre popolazioni africane (p.e.: gli Etiopi) e in partic. ai musulmani provenienti dall'Africa: schiavi m.

Che cos'è il trasalimento?

/trasali'mento/ s. m. [der. di trasalire]. - [atto ed effetto del trasalire] ≈ (fam.) salto, scatto, scossa, sobbalzo, soprassalto, sussulto.

Cosa si intende per ragazza mora?

b. Ragazza scura di carnagione e di capelli: una bella moretta. 2. In zoologia, con allusione al colore del piumaggio: a.

Che colore è mora?

Di colore marrone molto scuro: una valigia testa di m. [mò-ro] s.m.

Qual è il colore antracite?

Il colore antracite è un grigio scuro che si ottiene da una miscela in parti uguali di blu, rosso e giallo. Il suo nome deriva dall'antracite, un minerale che si trova in natura sotto forma di carbone fossile.

Qual è il color tabacco?

TABACCO: un marrone intenso che attira lo sguardo, tonalità molto rilassante e avvolgente. Il suo abbinamento perfetto è con colori caldi e chiari, anche pastello. Attenzione a non utilizzarlo in superfici troppo grandi o rischierebbe di attirare l'attenzione tutta su di sé.

Post correlati: