Cosa si intende per fattori di attrazione di una destinazione turistica?

Cosa si intende per fattori di attrazione di una destinazione turistica?
Le attrattive: alberghi, ristoranti, divertimenti; Le infrastrutture: tutte le forme di costruzione, realizzate generalmente dal settore pubblico, necessarie per la comunicazione e la mobilità; I servizi ausiliari, resi fruibili dalle organizzazioni locali.
Che cosa sono le attrattive turistiche e come possono essere?
Una attrazione turistica è un luogo di interesse turistico, in particolare per il suo valore culturale, per il suo significato storico, per la bellezza naturale o artificiale, per il servizio offerto, per fini di avventura o divertimento.
Quali sono le attrattive culturali?
Attrazioni culturali
- Religione.
- Architettura.
- Arte.
- Storia.
- Popoli.
- Eventi sportivi.
- Fiction.
- Musica.
Cosa si intende per prodotto Destinazione?
Il prodotto/destinazione è costituito dalle attrattive e dai servizi esistenti in una località e dalla loro organizzazione sotto l'aspetto turistico.
Quali sono le attrattive naturali?
L'Italia è nota sia per quelli che vengono considerati beni culturali naturali: il mare, le montagne, con i numerosi “quattromila” e i ghiacciai, eccezionali alle nostre latitudini, ma anche i laghi e le località termali; sia per i beni culturali dovuti alla mano dell'uomo, testimonianze preziose del passato.
Che si intende per turismo?
turismo L'insieme di attività e di servizi a carattere polivalente che si riferiscono al trasferimento temporaneo di persone dalla località di abituale residenza ad altra località per fini di svago, riposo, cultura, curiosità, cura, sport ecc.