Cosa si fa al turistico sportivo?

Cosa si fa al turistico sportivo?

Cosa si fa al turistico sportivo?

Il diplomato nell'indirizzo Turistico Sportivo al termine del corso di studi saprà: gestire attività ricreative, culturali e sportive; progettare e organizzare servizi di svago, intrattenimento e fruizione di diverse discipline sportive, di promozione, di integrazione, socializzazione e apprendimento.

Quando è nato il turismo sportivo?

Esso nasce ai tempi degli antichi greci (Weed e Bull, 2004), periodo in cui nacquero le Olimpiadi, ma la sua crescita e il conseguente sviluppo è stato registrato solo nel XX° secolo, periodo in cui vi è stata la sua massima crescita.

Che materie ci sono nel liceo sportivo?

Caratterizzato dalle discipline Matematica, Fisica e Scienze Motorie il corso prepara principalmente agli studi universitari nell'area scientifico-matematica e delle scienze motorie.

Cosa comprende il turismo interno?

  • il turismo interno, comprendente turismo domestico e turismo in entrata; il turismo nazionale, comprendente turismo domestico e turismo in uscita; il turismo internazionale, che comprende turismo in entrata e in uscita.

Cosa deriva dal termine turismo?

  • Turismo: Il termine turismo deriva dal greco “tornos”, da cui deriva il termine latino “tornus”, inteso come circolo, movi-mento atorno ad un punto ad asse centrale: dal termine latino è derivata a sua volta la parola “tour”, usata sia in francese che in inglese, intesa come circuito, percorso circolare, giro turistico organizzato.

Quando si sviluppa il turismo di massa?

  • Negli anni 60 si sviluppa il turismo di massa, un numero crescente di persone cerca percorsi standardizzati. La capacità ricettiva raddoppiò dal 19, sorgono le prime strutture extralberghiere dando via al boom economico e cancellando la miseria e i danni bellici.

Quali sono le tipologie di turismo?

  • Indice delle Tipologie di Turismo. 01 Turismo Balneare. 02 Turismo Montano. 03 Turismo Lacustre. 04 Turismo Naturalistico. 05 Turismo Educativo. 06 Turismo Termale. 07 Turismo Culturale. 08 Turismo Studentesco.

Post correlati: