A cosa servono le mezze pinne?
A cosa servono le mezze pinne?
Oltre ad aiutarti a dimagrire, poi, ti permette di potenziare e tonificare gli addominali e la parte inferiore del corpo. Le gambe, specialmente i quadricipiti, sono messi a dura prova da questo allenamento. Così come i glutei e l'addome, che serve per stabilizzare il movimento durante la nuotata.
Come scegliere le pinne da nuoto?
Per questo motivo, se il tuo obiettivo è allenarti in piscina, ti conviene scegliere un paio di pinne più corte di quelle classiche. Queste sono migliori per una fase di nuoto più veloce, ma su distanze molto brevi. Se invece è tua intenzione coprire distanze più ampie, ti conviene preferire pinne più lunghe.
Cosa significa snorkeling?
- La parola snorkeling trae origine dall’inglese “snorkel” che significa boccaglio, respiratore. In pratica, si tratta di nuotare a faccia in giù a pelo d’acqua, aiutandosi a respirare con un boccaglio, per ammirare i fondali marini e la vita sott’acqua.
Come fare snorkeling in sicurezza?
- Per quanto semplice e poco costoso, lo snorkeling richiede delle piccole precauzioni per essere praticato in sicurezza. Vediamo, quindi, come fare snorkeling scoprendo innanzitutto qual è l’attrezzatura necessaria per cominciare a praticarlo per poi svelarvi alcuni consigli utili per fare snorkeling in sicurezza!
Come scegliere la maschera per fare snorkeling?
- Come scegliere la maschera giusta per fare snorkeling. Per fare snorkeling acquistare una buona maschera è essenziale. Per questo prenditi il tuo tempo quando sei in negozio per comprarla. I classici occhialini per vedere sott’acqua non vanno bene, ma hai bisogno di una maschera da snorkeling che copra anche il tuo naso.