Cosa è una rovina?

Cosa è una rovina?

Cosa è una rovina?

– 1. a. Grave distruzione e crollo, totale o parziale, di edifici e strutture edilizie: la bomba provocò la r. ... di quel costone ha travolto metà del villaggio; edificio, quartiere, città in r., in gran parte o del tutto rovinati; la strada, il muro in questo punto minaccia rovina, di rovinare, di franare.

Che cos'è cadute?

– 1. L'atto, il fatto di cadere, con le varie accezioni che ha il verbo nel sign. proprio: ha fatto una brutta c. dalla bicicletta; una c.

Cosa significa nota dolente?

dolente nota, nota dolente n. la parte più sgradevole di un fatto, un episodio, un discorso (con allusione al celebre verso Or incomincian le dolenti note, dante Inf. v, 25-26).

Cosa significa andare in rovina?

Danno gravissimo, disastro, tracollo materiale e morale: una ricca famiglia andata in r.; il vizio del gioco lo ha portato alla r. || Chi, ciò che produce il danno: sei stato la mia r.

Perché si inciampa spesso?

Può derivare da diversi fattori, tra cui la disfunzione autonomica (spesso in relazione all'età, al diabete o danni cerebrali), ipovolemia, bassa gittata cardiaca, morbo di Parkinson, patologie metaboliche ed endocrine, uso di farmaci (in particolare: sedativi, antiipertensivi e antidepressivi).

Post correlati: