Cosa è successo 8 agosto?
Cosa è successo 8 agosto?
1991 - Polonia: cade a Konstantynów l'antenna radio più alta del mondo mai costruita prima alta 646, - La nave Vlora, partita da Durazzo con circa 20.000 emigranti a bordo, giunge nel porto di Bari dopo due giorni di navigazione. 2000 - Il sottomarino confederato CSS H.L.
Cos'è successo il 6 agosto?
6 agosto 1945: L'Aeronautica militare USA sgancia la bomba atomica su Hiroshima: l'esplosione è devastante e rade al suolo la città provocando quasi 200.000 vittime tra i civili. L'attacco nucleare, primo e unico sferrato in guerra come arma di distruzione di massa, segna profondamente la storia.
Che festa c'è il 19 agosto?
Sant'Andrea il Tribuno e compagni soldati martiri. San Bartolomeo di Simeri, eremita, fondatore e abate. San Bernardo di Candeleda, venerato a Candeleda. San Bertolfo abate.
Che giornata mondiale e il 8 agosto?
festa internazionale del gatto Oggi, 8 agosto, ricorre il World cat day, la festa internazionale del gatto, da non confondere con quella nazionale che si celebra il 17 febbraio e quella del gatto nero il 17 novembre.
Chi è nato l'otto agosto di che segno è?
zodiacale del Leone Tutti coloro che sono nati l'8 Agosto sono del segno zodiacale del Leone e il Loro Santo Protettore è San Domenico: ecco tutte le caratteristiche del tuo segno, l'oroscopo, i giorni fortunati, le affinità di coppia.
Che giornata mondiale e il 6 agosto?
Il 6 agosto 2021 è la Giornata Internazionale della Birra, una festività nata nel 2007 a Santa Cruz in California.