Chi deve aggiustare il Sottobalcone?
Sommario
- Chi deve aggiustare il Sottobalcone?
- Cosa dice la legge su chi deve pagare la ristrutturazione di balconi e Sottobalconi?
- Quando i frontalini sono condominiali?
- Chi è responsabile del soffitto del balcone?
- Quanto costa rifare un Sottobalcone?
- Chi deve pagare la riparazione dei balconi?
- Cosa si intende per Frontalini?
- Quali sono i costi di manutenzione e riparazione delle immobilizzazioni?
- Quali sono le operazioni di manutenzione?
- Quali sono i costi di manutenzione ordinaria?
- Quali sono le spese di manutenzione?
Chi deve aggiustare il Sottobalcone?
- la copertura del pavimento è a carico del proprietario del piano superiore; - le spese dell'intonaco, della tinta e della decorazione della parte inferiore del balcone (sottobalcone) sono invece a carico del proprietario del piano inferiore.
Cosa dice la legge su chi deve pagare la ristrutturazione di balconi e Sottobalconi?
Cosa dice la legge su chi deve pagare la ristrutturazione di balconi e sottobalconi. ... Pertanto, le spese per manutenzione e ristrutturazione del “cielino” vanno al proprietario del balcone stesso e non all'inquilino dell'appartamento sottostante.
Quando i frontalini sono condominiali?
La decisione della Suprema Corte che risulta essere la più recente sul tema dei frontalini in condominio è la n. ... Essa rileva, come concluso dalla sentenza in esame, che i frontalini appartengono al condominio quando sono elementi estetici e di arredo della facciata.
Chi è responsabile del soffitto del balcone?
In particolare, spetta al proprietario del piano superiore la copertura del pavimento, mentre spetta al proprietario del piano inferiore l'intonaco, la tinta e la decorazione del soffitto.
Quanto costa rifare un Sottobalcone?
la realizzazione del nuovo massetto comporta una spesa compresa tra i 25 euro e i 35 euro al metro quadrato; l'applicazione della guaina impermeabilizzante costa 30/35 euro al metro quadrato; la realizzazione della nuova pavimentazione costa da 35 euro a 60 euro al metro quadrato.
Chi deve pagare la riparazione dei balconi?
Chi paga la riparazione dei balconi? Come chiarito dalla Corte di cassazione già nel 2011, anche per la predetta ragione le spese per la riparazione dei balconi aggettanti sono a carico del condomino proprietario degli stessi.
Cosa si intende per Frontalini?
– 1. La parte verticale (o alzata) dello scalino, e per analogia anche di un mobile o di altra struttura di forma simile. 2. Fascia verticale di piccola altezza, che a volte rifinisce sulla fronte una struttura orizzontale aggettante (pensilina, cornicione, balcone e sim.).
Quali sono i costi di manutenzione e riparazione delle immobilizzazioni?
- I costi di manutenzione e riparazione delle immobilizzazioni possono essere capitalizzati, ossia registrati a incremento del costo storico, se si ritiene che comportino un aumento significativo e misurabile delle capacità, produttività, sicurezza o della vita utile del bene stesso.In caso contrario, possono essere imputati a conto economico.
Quali sono le operazioni di manutenzione?
- A seconda del tipo di intervento le operazioni di manutenzione si possono classificare in: ordinarie (di natura ricorrente) atte a integrare o mantenere in efficienza le immobilizzazioni; contabilmente sono addebitate in conto economico ed esauriscono i propri effetti nell’esercizio in cui sono sostenute.
Quali sono i costi di manutenzione ordinaria?
- I costi di manutenzione ordinaria realizzati su beni propri dell’impresa, da un punto di vista contabile, sono imputati in conto economico nell’esercizio in cui sono stati sostenuti alla voce B7 tra i costi per servizi. Da un punto di vista fiscale, secondo l’articolo 102 comma 6 del Testo Unico imposte sui redditi, le spese di manutenzione, ...
Quali sono le spese di manutenzione?
- Le spese di manutenzione sono oneri sostenuti per mantenere in efficienza le immobilizzazioni materiali per garantire la loro vita utile, nonché la loro capacità e la produttività nel tempo. A seconda del tipo di intervento le operazioni di manutenzione si possono classificare in: