Chi ha rifatto il ponte Morandi?
Chi ha rifatto il ponte Morandi?
Il 18 dicembre 2018 le società Salini Impregilo (poi rinominata Webuild) e Fincantieri Infrastructure, riunite nel consorzio PerGenova s.c.p.a., si sono aggiudicate l'appalto per la costruzione del ponte a un costo di 202 milioni di euro, con l'impegno di completare l'opera entro un anno.
Dove era il ponte Morandi?
Genoa Ponte Morandi/Location Il viadotto Polcevera (noto anche come ponte Morandi o ponte delle Condotte) è stato un ponte autostradale che scavalcava il torrente Polcevera e i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano, nella città di Genova.
Dove si trova The Golden Gate Bridge?
contea di Marin Il Golden Gate Bridge è un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, stretto che mette in comunicazione l'Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Collega San Francisco, sulla punta settentrionale dell'omonima penisola, con la parte meridionale della contea di Marin.
Chi ha pagato la ricostruzione del ponte di Genova?
Ma chi ha sborsato i soldi necessari per la costruzione del nuovo viadotto di Genova? Lo scorso aprile il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli ha ribadito come “la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova verrà pagata da Aspi”, con gli oneri che quindi dovrebbero essere tutti a carico di Autostrade.
Dove si trova il Ponte di Genova?
Genova Genoa-Saint George Bridge/Location
Perché è caduto il ponte di Genova?
Secondo i periti, in particolare, «la causa scatenante il crollo è la corrosione della parte sommitale del tirante della pila 9», che «ha mostrato un'evidente e gravissima forma di corrosione nella zona di attacco con l'antenna», una corrosione che «ha avuto luogo in zone di cavità e mancata iniezione formatesi nella ...