Cosa succede aumentando il precarico?
Cosa succede aumentando il precarico?
Aumentando il precarico le sospensioni si comprimono meno sotto il peso della moto e del pilota, in altre parole aumenta l'altezza dell'assetto; diminuendo il precarico le sospensioni invece si comprimono di più, abbassando l'assetto…
A cosa serve regolare il precarico?
Il precarico serve a regolare l'altezza della moto oltre a conferire un funzionamento più o meno secco delle sospensioni sulle asperità.
A cosa serve il precarico forcella?
Il precarico della molla Aumentando l'altezza d'assetto posteriore migliorano l'agilità e la maneggevolezza, ma ciò avviene a scapito della stabilità. La moto può essere abbassata o alzata, tanto anteriormente quanto posteriormente, cambiando la lunghezza delle sospensioni.
Che cos'è il precarico moto?
Il precarico provoca la compressione parziale della molla, questo fa si che la molla abbia bisogno di maggiore forza per partire. ... Aumenta lo stress che la molla subisce e ne riduce la durata e l'efficacia nel tempo. A volte riduce l'effettiva corsa dell'ammortizzatore.
Come regolare precarico forcella?
Per regolare il precarico delle forcelle è necessario ruotare con una chiave la vite esterna, mentre nel mono è necessario allentare la ghiera superiore che funge da "controdado" per quella inferiore, dopodiché regoleremo il precarico della molla agendo sulla ghiera inferiore.
Quando si deve bloccare la forcella della MTB?
Quando bloccare la forcella della mountain bike La prima, indiscutibile, situazione in cui è opportuno bloccare la forcella della mountain bike è quando il fondo non presenta asperità. Quindi nei trasferimenti su asfalto sicuramente, in salita come in piano, e su strade sterrate o bianche, sempre in salita o in piano.