Dove venne abolita la censura ecclesiastica?

Dove venne abolita la censura ecclesiastica?

Dove venne abolita la censura ecclesiastica?

Nei suoi quattro secoli di vita, l'Indice venne aggiornato almeno venti volte (l'ultima volta nel 1959: Index Additus Librorum Prohibitorum, typis polyglottis vaticanis) e fu definitivamente abrogato in seguito alle riforme del Concilio Vaticano II, il 15 novembre 1966, sotto papa Paolo VI.

Come si chiama la chiesa della Piazza Rossa di Mosca?

cattedrale di San Basilio La cattedrale dell'Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato, popolarmente nota come cattedrale di San Basilio, è una cattedrale della Chiesa ortodossa russa eretta sulla Piazza Rossa di Mosca tra il 15 (XVI).

Come si chiama la chiesa di Mosca?

Le variopinte guglie e cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio a Mosca sono un simbolo inconfondibile della Russia. La Piazza Rossa, del resto, non manca mai di emozionare.

Quando è stato abolito l'Indice dei libri proibiti?

1966 Sono passati 55 anni dalla fine della censura ecclesiastica. Creato nel 1559 da papa Paolo IV, l'Index librorum prohibitorum, ossia l'elenco delle pubblicazioni messe al bando in quanto considerate eretiche, fu abolito solo nel 1966.

Quando fu abolito l'Indice dei libri proibiti?

4 febbraio 1966 Quando è stato abolito, il 4 febbraio 1966, dell 'Indice dei libri proibiti facevano o avevano fatto parte tutte le opere di Niccolò Macchiavelli, di Galileo Galilei e Keplero, e anche quelle di Cartesioe Spinoza.

Come si chiama il monumento a Mosca?

Piazza Rossa
Lunghezza700 metri
Superficie74,831m2
Collegamenti
Luoghi d'interesseCattedrale di San Basilio, Cremlino di Mosca, Museo statale di storia, monumento a Minin e Požarskij, centro commerciale GUM, mausoleo di Lenin

Post correlati: