Come viene definito Edward Hopper?
Come viene definito Edward Hopper?
Edward Hopper () è considerato il massimo esponente del realismo americano. Le sue opere raccontano l'America dell'epoca, non lo fanno attraverso lo sfarzo dei grattacieli o dei monumenti ma ritraendo la vita quotidiana: dai distributori di benzina alle strade silenziose, illuminate da lampioni e luci al neon.
Chi era il pittore Hopper?
Edward Hopper (Nyack, 22 luglio 1882 – Manhattan, 15 maggio 1967) è stato un pittore e illustratore statunitense esponente del realismo americano famoso per i dipinti della solitudine nell'American way.
Dove è Cape Cod?
Contea di Barnstable Capo Cod (in inglese Cape Cod) è una penisola che si protende nell'Oceano Atlantico nello Stato del Massachusetts, a sud est di Boston, e comprende la maggior parte della Contea di Barnstable e una porzione della Contea di Plymouth, per una popolazione residente di circa 230 000 abitanti.
Chi è il pittore del silenzio?
Edward Hopper (Nyack, 22 luglio 1882 – New York, 15 maggio 1967) è stato un pittore statunitense esponente del realismo americano, famoso soprattutto per i suoi ritratti della solitudine nella vita americana contemporanea.
Chi ha dipinto la capanna del silenzio?
L'opera di Cézanne viene compresa appena due anni prima della sua morte e conoscere la rivoluzione attuata da questo grande artista riveste un'importanza fondamentale per poter meglio interpretare le caratteristiche dell'arte moderna.
Come muore Paul Cezanne?
22 ottobre 1906 Paul Cézanne/Date of death