Come sono le donne cilene?
Come sono le donne cilene?
In effeti un cileno si riconosce anche dai suoi tratti somatici: altezza medio-bassa, faccia paffuta e tondeggiante, carnagione della pelle scura e gli occhi neri e leggermente a mandorla, come è tipico degli indigeni d´America.
Che mangiano i peruviani?
Gli ingredienti base della cucina peruviana ruotano attorno ai prodotti autoctoni del Paese, anche chiamati “ancestrali”. Patate, quinoa, pesce, riso, mais, lime, coriandolo, peperoncino e frutta esotica fanno da padrone sulle tavole dei peruviani accompagnati quasi sempre da una zuppa calda o una bevanda particolare.
Come iniziò l'economia del Cile?
- Il Cile iniziò lentamente a svilupparsi e a stabilizzare le sue frontiere. L'economia fu protagonista di una grande crescita, grazie alla scoperta dei giacimenti di zinco a Chañarcillo e alla crescita del porto di Valparaíso, fatto che provocò un conflitto con il Perù per la supremazia marittima nell'Oceano Pacifico.
Qual è la popolazione del Cile?
- Il Cile ha una popolazione stimata attorno ai 17.113.000 abitanti (secondo una stima del 2010). Secondo l'ultimo censimento del 2002 la popolazione era di 15.116.435 abitanti, dei quali 7.447.695 erano uomini e 7.668.740 donne. La crescita della popolazione si è ridotta negli ultimi anni.
Chi è L'industria cilena?
- L'industria cilena è efficiente e di qualità, concentrata soprattutto nelle aree urbane di Santiago del Cile, Valparaiso e Concepción. Settore particolarmente sviluppato è quello dell'industria alimentare. Lavorazione di rame e altri metalli, acciaierie, tessili, alimentari, chimiche, cartarie, metalmeccaniche, cantieristica navale.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Cile?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Cile Nome ufficiale República de Chile Lingue ufficiali: Spagnolo: Capitale: Santiago del Cile (6.158.080 ab. / Cens.