Cosa c'è di bello in Cambogia?

Cosa c'è di bello in Cambogia?

Cosa c'è di bello in Cambogia?

Per descrivere i templi di Angkor, uno dei luoghi più straordinari al mondo, i superlativi si sprecano. L'Angkor Wat è il più grande edificio religioso del pianeta, mentre il Bayon, con i suoi immensi volti in pietra, è uno dei più insoliti; nel Ta Prohm, invece, regna sovrana la natura.

Quando andare in Cambogia e Laos?

Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest'ultime sono alte tutto l'anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l'umidità diventano opprimenti.

Qual è il capo di Stato della Cambogia?

  • La Cambogia è una monarchia costituzionale, l'attuale capo di Stato è il re Norodom Sihamoni e il capo del governo è Hun Sen. La lingua ufficiale è lo khmer. La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada.

Quali sono i maggiori porti della Cambogia?

  • I due maggiori porti della Cambogia sono Phnom Penh e Sihanoukville, quest'ultimo costruito con l'assistenza della Francia nel 1960; vi sono inoltre altri cinque porti minori; di tutti i porti in Cambogia, Sihanoukville è il solo affacciato sul mare.

Qual è la religione ufficiale della Cambogia?

  • La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada. In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l'influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863.

Qual è la morfologia della Cambogia?

  • Morfologia. La Cambogia è una regione prevalentemente pianeggiante, con circa il 75% del territorio che si trova a meno di 100 m s.l.m., e presenta catene montuose relativamente basse. La pianura alluvionale centrale presenta colline sinuose, mentre nella zona al di sotto di ...

Post correlati: