Come pagare tasse su affitti Airbnb?
Come pagare tasse su affitti Airbnb?
Applicare al momento del pagamento da parte dell'affittuario, un'aliquota 21% come cedolare secca sul canone di locazione; In quanto considerati sostituti d'imposta, dovranno poi riversare allo Stato il 21% e rilasciare al proprietario della casa vacanza affittata, la cd. certificazione unica.
Come tassare gli affitti brevi?
Si tratta di un'imposta del 21% che si applica sul canone lordo di locazione. Questo significa che se il tuo canone di locazione è stato di 100,00 euro ed hai subito costi per 30,00 euro di intermediazione del portale, la cedolare secca si applica sull'imponibile lordo di 100,00 euro.
Come funziona Airbnb?
- Come funziona Airbnb? Il sito funziona come una comunità online che connette i viaggiatori e gli host ( = i proprietari o intermediari). I membri possono elencare e affittare i loro appartamenti, o anche solo una stanza, agli altri membri per un breve periodo.
Quanto è la percentuale Airbnb per host?
- Quanto è la percentuale Airbnb per host? La percentuale Airbnb per host dipende dalla policy di cancellazione impostata comunque si aggira dal 3 al 5 % della cifra totale . Solo se la prenotazione va a buon fine altrimenti niente è dovuto.
Qual è la Commissione Airbnb per il viaggiatore?
- Commissione Airbnb per il guest. Commissione Airbnb per il viaggiatore: 12-15% (raramente fino al 20%) Il costo del servizio è una percentuale dell’importo totale della prenotazione, escluse tasse e commissioni rimborsabili.