Perché si chiama rubinetto?

Perché si chiama rubinetto?

Perché si chiama rubinetto?

Etimologia dal francese robinet, diminutivo del nome proprio Robin, a sua volta vezzeggiativo di Robert. Secondo la prima Robin fu il nomignolo che i francesi affibbiarono amichevolmente ai mascheroni che buttavano acqua dalle fontane pubbliche: e i rubinetti, pur senza volto, li chiamarono allo stesso modo. ...

Chi ha inventato il rubinetto?

Il rubinetto a vite, che ha rivoluzionato il modo in cui quotidianamente controlliamo questa risorsa, fu inventato nel 1800 da Thomas Grill, un commerciante inglese. Grazie a quest'opera ingegneristica di prim'ordine noi siamo in grado di regolare a piacimento la portata d'acqua.

In che anno è stato inventato il rubinetto?

1800 L'invenzione del rubinetto a vite è attribuita al mercante inglese di ferramenta Thomas Grill nel 1800. Con questo dispositivo fu possibile graduare, per la prima volta, il flusso dell'acqua.

Quali sono le migliori marche di rubinetteria per la cucina?

  • Tra le migliori marche di rubinetteria per la cucina, ritrovi le stesse che abbiamo già menzionato per la rubinetteria da bagno: Grohe, Mamoli, Ideal Standard, Ponsi, Zucchetti e Scelto da Desivero, Se il bagno è l’area più intima, la cucina è l’ambiente centrale, dove trascorri la maggior parte del tempo.

Quali sono le migliori marche di rubinetteria per il bagno?

  • Una panoramica delle migliori marche di rubinetteria per il bagno è un importante punto di partenza per guidarti nella scelta. Tra queste, ti consigliamo di orientarti verso: Grohe. Mamoli Rubinetteria. Ideal Standard. Ponsi. Zucchetti Rubinetteria. Scelto da Desivero -> la nostra accurata selezione che puoi trovare all’interno del nostro catalogo.

Quali sono le marche di rubinetti bidet?

  • Marche rubinetti bidet. Per i rubinetti del bidet e non solo, ti consigliamo Mamoli, una delle marche italiane di rubinetteria da bagno, diventata una realtà di riferimento del settore.

Post correlati: