Come abbinare il colore del pavimento alle pareti?
Come abbinare il colore del pavimento alle pareti?
Ad esempio, puoi abbinare un tono leggero a un tono medio con gli stessi toni. Un tono di legno scuro, come il mogano o il ciliegio, può creare un buon contrasto con una tonalità media del legno. Una delle strategie più semplici ed efficaci per abbinare il pavimento e le pareti è scegliere un colore neutro.
Come scegliere i colori delle pareti interne?
Per rendere una stanza più profonda bisogna dipingere le pareti laterali con tonalità più scure rispetto a quella di fondo, al soffitto e alle pareti. Per rendere più intimo un ambiente grande e luminoso bisogna scegliere un colore scuro per il pavimento, lasciando le pareti più chiare.
Come scegliere il colore delle pareti del salotto?
Se state scegliendo i colori per le pareti di un soggiorno classico abbinate il tortora al bianco o ad un'altra tinta neutra, come il beige o il marrone. In un contesto più moderno, invece, scegliete un tortora nelle sfumature più scure, da abbinare al bianco: il risultato sarà molto raffinato e minimal.
Come abbinare il blu oltremare?
Si abbina a tonalità scure e calde come alcuni viola, i rossi e arancioni. È piacevole anche in accoppiata con toni pastello, l'effetto risulta molto principesco.
Quali colori abbinare al pavimento grigio?
I colori più adatti delle pareti da abbinare con il pavimento grigio sono le tinte chiare, in particolare il bianco che rimane ancora una volta il più indicato. Ottimi anche gli accoppiamenti con beige, giallo paglierino e rosa antico, per denotare un ambiente alternativo e comunque rilassante.
Come abbinare il blu elettrico in inverno?
Via libera per l'arancione, il giallo e il rosso: meglio lasciare perdere invece i capi color verde scuro. Da evitare anche la sovrapposizione con i tonalità più spente del blu che mortificano la brillantezza del blu elettrico. Un altro colore con cui sarete sicure di non sbagliare è il grigio in tutte le sue tonalità.