Come si mangiano i Mochi confezionati?

Come si mangiano i Mochi confezionati?
i Mochi sono gommosi ed appiccicosi e devono essere ben masticati prima di deglutire. Se non masticato, ma semplicemente ingoiato, il Mochi potrebbe appiccicarsi nella gola ed in casi estremi portare al soffocamento.
Che sapore ha il Mochi?
Il mochi è realizzato con acqua e riso glutinoso, ha un sapore molto neutro e delicato, perciò per renderlo più saporito viene spesso condito o abbinato ad altri ingredienti.
Dove si trovano i mochi?
Il mochi è un dolcetto giapponese che nel paese del sol levante si consuma durante tutto l'anno (in particolare in occasione del Capodanno). È costituito da una pallina di riso che poi, a seconda delle tipologie di mochi, può essere o meno farcita.
Dove si compra la farina di riso glutinoso?
Farina di riso glutinoso, dove si trova Su Amazon o nei supermercati più forniti, nel reparto dedicato alla cucina etnica.
Quando si mangiano i mochi?
Molto comune in Giappone, è tradizionalmente consumato in zuppa di miso durante i festeggiamenti del capodanno giapponese, lo shōgatsu (正月). Come offerta rituale, il mochi viene anche utilizzato durante le ricorrenze shintoiste (Kagami-mochi) e per onorare i defunti.