Che cos'è Next guard?

Che cos'è Next guard?
Antiparassitario per Cani contro Pulci e Zecche Nexgard Spectras è un farmaco veterinario antiparassitario, specifico per il cane, disponibile sottoforma di compresse masticabili di 5 diversi dosaggi, da utilizzare in cani di diverso peso.
A cosa serve Nexgard Spectra?
Nexgard Spectra è un medicinale veterinario indicato per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nonché della scabbia demodectica e sarcoptica (infestazioni della cute causate da due tipi diversi di acaro) nei cani quando è necessaria anche la prevenzione della filariosi cardiopolmonare (causata da un ...
Che differenza c'è tra Nexgard e Nexgard Spectra?
NEXGARD: principio attivo Afoxolaner contro Pulci, zecche, acari(rogna demodettica e sarcoptica). NEXGARD SPECTRA: principio attivo Afoxolaner e Mibelmicina Ossima contro Pulci e zecche, Filaria e vermi intestinali.
Quando prendere NexGard?
Nexgard Spectra elimina le larve di Dirofilaria immitis fino ad un mese dopo la loro trasmissione per opera delle zanzare. Quindi il prodotto deve essere somministrato a intervalli regolari mensili nel periodo dell'anno in cui le zanzare sono attive, iniziando entro un mese dalla prima esposizione attesa.
Quando iniziare a dare NexGard Spectra?
Quando si sostituisce un altro prodotto per la prevenzione della filariosi cardio-polmonare nel corso di un programma di prevenzione della filariosi cardio-polmonare, si deve iniziare il primo trattamento con NEXGARD SPECTRA alla data in cui avrebbe dovuto essere somministrato il farmaco precedente.
Quando dare NexGard Spectra?
Quindi il prodotto deve essere somministrato a intervalli regolari mensili nei periodi dell'anno in cui le zanzare sono presenti, iniziando entro un mese dalla prima esposizione attesa. Il trattamento deve proseguire fino a un mese dopo l'ultima esposizione alle zanzare.