Quando usare lo Spinnerbait?

Quando usare lo Spinnerbait?
Gli spinnerbaits sono un tipo di esca che si adatta bene alla cattura dei bass. Puoi usare uno spinnerbait in una vasta varietà di scenari di pesca, ma funzionano meglio in acque limpide e poco profonde meno di 3 metri. Lo spinnerbait comprende una struttura di metallo e 2-3 palette di metallo montate su una girella.
Quando pescare a spinning in mare?
Il periodo dell'anno più fruttuoso è l'inverno. Infatti tra novembre e febbraio le spigole di grosse dimensioni si avvicinano alla costa per la riproduzione. Le condizioni meteo migliori sono il mare mosso, in scaduta (dopo una mareggiata) oppure quando si avvicina un temporale.
Come pescare a spinning dagli scogli?
La scogliera per le sue caratteristiche molto particolarI ha bisogno di una canna da spinning più lunga. Il motivo è che andrai incontro a rocce e ostacoli o altezze e per poter lavorare bene la canna deve essere di almeno 2.40 per una scogliera medio-bassa e di 2.70 per la scogliera a picco sul mare.
Come recuperare Spinnerbait?
Il recupero a yo-yo è semplicissimo, si lancia e si fa cadere l'esca fino sul fondo aspettando un paio di secondi e dando un colpo alzando la canna l esca salirà per poi ritornare giù piano piano, proprio come uno yo-yo.
Cosa si pesca a spinning a settembre?
Cosa si pesca a spinning brevemente nel mese di Settembre e Ottobre. Con l'acqua molto calda. Lecce e serra continuano a imperversare, e arrivano pure le lampughe. Al contrario degli altri pesci cacciano soprattutto con mare calmo e alta pressione, e se possibile in acqua cristallina.