Quali mosche mordono?

Quali mosche mordono?
Fra le specie, la mosca comune (Musca domestica, Muscidi) e il moscone verde (Lucilia sericata, Calliforidi) perlomeno non pungono, a differenza della mosca cavallina (Hippobosca equina, Hippoboscidi) che è ematofaga e regala punture fortemente dolorose e pruriginose.
Dove sono le mosche di notte?
Sebbene siano mosche domestiche, generalmente confinate alle abitazioni umane, questi insetti possono volare per alcuni chilometri dal luogo in cui sono nate. Sono attive solo durante le ore diurne e di notte riposano negli angoli delle stanze o sospese al soffitto.
Dove si annidano le larve di mosca?
Le uova delle Mosche e dei Mosconi sono deposte sempre vicino a sostanze organiche in decomposizione: depositi di immondizia e letamai, dove il microclima è caldo e umido.
Dove depongono le uova i mosconi?
Le femmine depongono le uova sulle sostanze organiche in decomposizione, carogne, carcasse. Essi si nutrono della carne in putrefazione, essenziale anche per la crescita delle larve.
Dove nidificano i mosconi?
Dove nidificano i mosconi? È possibile vederli volare nei prati e nei campi a caccia di cibo. Le femmine depongono le uova sulle sostanze organiche in decomposizione, carogne, carcasse.