Come distinguere le petunie dalle Surfinie?

Come distinguere le petunie dalle Surfinie?
Tra Petunie e Surfinie la differenza è piuttosto irrilevante e consiste nel loro modo di svilupparsi. Se infatti le prime si sviluppano in maniera eretta, le Surfinie sono del genere a portamento ricadente, capaci di crescere anche sino a due metri.
Come coltivare la Mille baci?
La Calibrachoa si riproduce sia per semenze che per talea, in questo caso i germogli da tagliare devono essere di 12-20 cm di lunghezza e senza fiori e andranno piantati in un contenitore con terreno ben drenato, poi riposto in un ambiente luminoso, umido e con una temperatura di circa 21 ° C.
Come avere delle belle surfinie?
Per la crescita della Surfinia l'acqua ha un'importanza fondamentale. La pianta va innaffiata generalmente ogni 2/3 giorni e ogni sera nei mesi più caldi dell'estate, preferibilmente con acqua a temperatura ambiente per evitare shock termici.
Come avere delle belle petunie?
Tutte le petunie vogliono il pieno sole e hanno bisogno di molta luce per crescere e fiorire. Ma per fare durare i fiori più a lungo e mantenere colori più intensi provate ad abbassare il tendone del terrazzo dopo le undici così da ombreggiarle fino alle tre del pomeriggio.
Quando si comprano le Surfinie?
Si consiglia di comprare le surfinie nel mese di marzo.
Dove mettere le petunie?
Dove posizionare le petunie Un vaso di petunie è perfetto da posizionare sul davanzale della finestra o in un angolo del balcone, perché trasformerà il solito spazio in un angolo delizioso, ricchissimo di fiori. Le petunie crescono tranquillamente in vaso, anzi sono proprio la pianta ideale da mettere in vaso.
Come curare la Calibrachoe?
La Calibrachoa va innaffiata regolarmente e in abbondanza, evitando il disseccamento del terriccio e i temuti ristagni d'acqua. I momenti di siccità fanno ingiallire le foglie, per questo motivo vanno evitati, con irrigazioni costati, sopratutto in estate.