Cosa si intende per foglio?

Cosa si intende per foglio?
– 1. Ciascuna delle due facce di un foglio di carta, isolato o unito con altri, in un manoscritto, in un quaderno, in un libro, in un giornale e sim.: un libro di 300 p.; numerare le p.; un foglio scritto su tutte e due le p.
Che significa foglio di protocollo?
Documento diplomatico destinato ad attestare il raggiungimento di un accordo internazionale e idoneo a produrre gli stessi effetti giuridici di qualsiasi documento di accordi (trattati, convenzioni, ecc.) tra soggetti di diritto internazionale: stendere, firmare il protocollo.
Che tipo di nome è foglio?
Foglio è un sostantivo.
Perché si chiama foglio protocollo?
Etimologia dal greco: protokollon il primo foglio incollato di un rotolo di papiro, composto da protos primo e kolla colla.
Quante facciate sono una pagina?
Per pagina si intende ciascuna delle due facciate di un foglio che compongono un libro, un quaderno, una rivista, un catalogo, un giornale etc. La facciata ha lo stesso significato di pagina. Ogni foglio di un libro contiene due pagine/facciate.
Come si chiamano le parti di un foglio?
Il recto e il verso sono rispettivamente il "diritto" e il "rovescio" – ossia la pagina anteriore e la pagina posteriore – di un foglio di un codice, libro, quotidiano, periodico o opuscolo.
Come si usano i fogli protocollo?
Per gli elaborati di discipline umanistiche si impieghi il cosiddetto "foglio per protocollo a uso bollo", a righe con i margini laterali entro i quali va depositato il testo scritto. L'INTESTAZIONE. 1. Immediatamente all'interno del margine sinistro, sulla prima riga, si apponga il proprio Cognome seguito dal Nome.
Qual è il nome primitivo di operaio?
operàio in Vocabolario - Treccani.