Cosa piantare ad est?

Cosa piantare ad est?

Cosa piantare ad est?

Tra queste ci sono le azalee, le petunie e le margherite, ma anche il bosso, un arbusto sempreverde a crescita lenta, che non richiede particolari attenzioni se non un'artistica potatura.

Cosa piantare a nord est?

Quali sono le migliori piante per i balconi esposti a nord e ad est più una rivelazione straordinaria sulle rose

  • La lobelia, la macchia blu. ...
  • Impatiens. ...
  • La fuchsia. ...
  • Per una fioritura primaverile. ...
  • La rosa rugosa.
BE

Dove picchia il sole?

L'ovest è il fronte che riceve i raggi del sole del pomeriggio estivo. Quindi, soprattutto d'estate, è l'ambiente più caldo e che si surriscalda maggiormente. Se si vive in montagna, ad esempio, ci si possono posizionare anche le camere da letto o la cucina.

Cosa piantare a nord ovest?

alloro (laurus nobilis), viburno (viburnum tinus), bosso (buxus sempervirens), pitosforo (pittosporum tobira). Le piante rampicanti ideali per questa posizione (a ovest) sono: il solanum (solanum jasminoides), il glicine (wisteria sinensis).

Quali piante mettere su un terrazzo?

Puoi scegliere tra la rodiola, la lavanda, la pervinca, l'elleboro, la lewisia, il sedum, il liripe muscari, l'iperico, il timo, ma anche la passiflora, la plumbago, la clematide, l'erica e il caprifoglio.

Come capire l'esposizione del balcone?

La cosa fondamentale da capire è l'esposizione del balcone, se è situato a NORD, SUD, EST o OVEST. Partiamo subito nel dire, che il sole nasce ad Est e tramonta ad Ovest. Nelle ore di luce la traiettoria del sole è inclinata, ha una latitudine più o meno sempre verso sud.

Post correlati: