Cosa mangiano a colazione i finlandesi?

Cosa mangiano a colazione i finlandesi?

Cosa mangiano a colazione i finlandesi?

La colazione tipica finlandese è composta in particolare da pietanze salate, come il tipico pane di segale o i tortini di riso (della carelia) che vengono spalmati di burro e coperti di salumi, formaggi, foglie d'insalata, fette di pomodori o cetrioli.

Quali sono le abitudini alimentari dei finlandesi?

  • I finlandesi hanno delle abitudini alimentari che seguono la tradizione scandinava. Vi sono cinque pasti principali. Aamupala, ovvero la colazione. Essa consiste sia in alimenti dolci come lo yogurt e frutta, sia in alimenti salati come il pane di segale e il kinkku, una sorta di prosciutto.

Quali sono i piatti tipici della Finlandia?

  • Tra i piatti tipici della cucina finlandese eccelle la famosa carne di renna. Sebbene si trovi specialmente al nord della Finlandia, in Lapponia, la renna costituisce durante tutto l’anno un piatto tipico in tutto il Paese. Secondo recenti studi la carne di renna è una delle più salutari al mondo.

Cosa è la cucina finlandese?

  • Il kalakukko, pasticcio di pane di segale, carne di maiale e pesce, così diffuso da essere considerato il piatto nazionale della Finlandia. La cucina finlandese ( suomalainen keittiö) è l'espressione dell'arte culinaria sviluppata in Finlandia.

Quali sono le specialità in Finlandia?

  • Tra le specialità da mangiare in Finlandia si trovano anche i tipici frutti di bosco artici ossia: il lingonberry, il mirtillo rosso artico; il blueberry, il mirtillo nero dell’Artico, polposo e molto gustoso, spesso usato come accompagnamento a portate salate;

Post correlati: