Quanto costa un kimono originale?
Quanto costa un kimono originale?
Indossare un kimono nel XXI secolo: quanto costa un kimono giapponese? Il prezzo dei kimono tradizionali può essere comprensibilmente alto, con abiti di seta a partire da circa 30.000 ¥ (circa 240 euro).
Come indossare un kimono tradizionale?
La parola kimono è composta da ki (indossare) e mono (cosa). La tradizione dice che dovrebbe essere indossato avvolgendo il nastro sinistro sopra il destro, a meno che la persona che lo indossa sia deceduta. In questo caso, l'avvolgimento è fatto al contrario.
Quanti tipi di kimono esistono?
Esistono diversi tipi e stili di Kimono indossati secondo il livello di formalità e dell'occasione: Kurotomesode, Uchikake, Kakeshita, Furisode, Irotomesode, Houmongi, Tsukesage, Iromuji, Komon e Yukata. Ci sono poi altri due tipi di Kimono particolari.
Cosa si indossa sotto il kimono?
Il migliore amico del kimono è un top basico e chiaro da indossare al di sotto: sono perfette t-shirt bianche, crop top, camicette semplici e persino reggiseni sportivi o bralette.
Cosa si indossa sotto al kimono?
Hiyoku (ひよく): è un tipo di sotto-kimono, quindi una sorta di sottoveste. Oggigiorno viene indossato soltanto in occasioni formali come matrimoni o eventi sociali importanti.
Come si chiama il kimono giapponese?
Il kimono (着物 letteralmente "cosa da indossare" e quindi "abito") è un indumento tradizionale giapponese, nonché il costume nazionale del Paese del Sol levante.