Qual è l'esempio positivo delle coltivazioni in Olanda?
Qual è l'esempio positivo delle coltivazioni in Olanda?
Le coltivazioni in serra sono anche più sostenibili dal punto di vista ambientale perché riducono drasticamente l'uso di agrofarmaci e acqua. All'interno di Sfera ad esempio il pomodoro da mensa cresce con il 90% in meno di acqua rispetto al pieno campo.
Qual è il piatto più popolare nei Paesi Bassi?
- Un piatto popolarissimo nei Paesi Bassi derivato dalla cucina indonesiana è il saté (spiedini, generalmente di pollo), servito con l'immancabile pindasaus (salsa di arachidi). Un dolce di origine indonesiana popolare nei Paesi Bassi sono i cosiddetti koeé, pasticcini e biscotti cotti al forno o al vapore. I piatti di origine surinamese
Quali sono i formaggi tipici dei Paesi Bassi?
- La gastronomia del Paesi Bassi vanta un'importante produzione di formaggi, quali l' edam, prodotto nell' omonima città e da qui esportato anche fuori dai confini nazionali. I formaggi IGP sono il Gouda Holland e l' Edam Holland, mentre i formaggi DOP sono il Kanterkaas, il Kanternagelkaas, il Kanterkomijnekaas, il Boeren-Leidse met sleutels, ...
Quali sono i pesci in Paesi Bassi?
- Molto comuni sono anche i pesci affumicati, ed in particolar modo l' anguilla (paling) e lo sgombro (makreel). Altro prodotto ittico molto comune sono quelli che nei Paesi Bassi vengono chiamati Hollandse garnaal (o Noordzeegarnaal ), piccoli gamberi normalmente venduti già sgusciati e cotti.
Qual è il settore economico dei Paesi Bassi?
- I Paesi Bassi hanno un'economia prospera ed aperta, nella quale il governo ha alquanto ridotto il proprio ruolo a partire dagli anni ottanta. Il settore pubblico raccoglie comunque il 46% del PIL. Come in gran parte delle economie più sviluppate, il principale settore economico è quello dei servizi, che contribuisce molto più della metà del PIL .