Cosa mangiano i francesi per primo?

Cosa mangiano i francesi per primo?

Cosa mangiano i francesi per primo?

Oltre alle zuppe, anche le creme, sia calde sia fredde, costituiscono un primo piatto tradizionale francese. A base di verdure, come piselli, zucchine, funghi o ancora patate o pollo, sono un ottimo inizio pasto da realizzare senza alcuna fatica.

Per cosa è famosa la cucina francese?

I cibi tipici francesi hanno dei nomi che da soli attirano, per fama, l'affamato turista internazionale: la bouillabaisse marseillaise, le moules frites, la ratatouille, la tarte tatin, la quiche lorraine, la zuppa provenzale, le lumache, le creme e le zuppe ed il confit de canard sono solo alcune tra le tante proposte ...

Quali sono gli aspetti della cucina francese?

La cucina francese: i piatti principali Le specialità dipendono dalle località e non manca niente: dal pesce mediterraneo, bretone o quello di fiume, a molti tipi di carne, passando per purè, verdure, pani (l'iummancabile baguette) e ovviamente formaggi. Cominciamo citando un classico, il coq au vin o galletto al vino.

Qual era la regione della Picardia?

  • La Piccardia o Picardia (in francese e piccardo Picardie ), era una regione della Francia settentrionale, con capoluogo Amiens. Le città principali della regione, oltre alla stessa Amiens, sono Laon e Beauvais . Era composta da 3 dipartimenti: Aisne (02), Oise (60) e Somme (80).

Cosa costituivano la Piccardia storica?

  • La Piccardia storica, in realtà, corrispondeva solo in parte agli attuali confini amministrativi della regione. L'attuale dipartimento della Somme, il nord dell'Aisne ed anche il dipartimento di Pas-de-Calais (Boulonais), oggi nella regione Nord-Pas-de-Calais, costituivano la Piccardia.

Quali sono i paesaggi della Piccardia?

  • Dal punto di vista naturale, la Piccardia offre una grande varietà di paesaggi che vanno dalle foreste, boschi e pianure crealicole ai terreni paludosi di Amiens, arrivando fino alle scogliere di gesso e le spiagge del litorale.

Post correlati: