Quali cibi eliminare per togliere il grasso addominale?

Quali cibi eliminare per togliere il grasso addominale?
Limita gli zuccheri semplici e i cereali raffinati: come già detto, un eccesso di zucchero dall'alimentazione viene poi stoccato nel nostro organismo sotto forma di grasso. Dolci, bevande zuccherate, succhi di frutta, pane e pasta nelle versioni non integrali dovrebbero essere ridotti drasticamente o eliminati.
Quali sono i cibi che fanno venire la pancia?
Fagioli e piselli secchi, lenticchie, cipolle, cavoli, soia, broccoli, cetrioli, ravanelli, cavolfiori, mele, prugne, banane e uva secca, per esempio, sono tra i vegetali che favoriscono maggiormente la produzione di gas intestinali.
Come si può eliminare il grasso della pancia?
- Tuttavia, uno dei problemi più soliti è l’accumulo di grasso nella pancia, molto frequente sia negli uomini sia nelle donne a partire dalla mezza età. Ci sono persino persone molto persone magre che ne soffrono e che non riescono ad eliminare il grasso della pancia senza perdere peso in altre parti del corpo.
Quali sono i cibi brucia grassi e alleati della pancia piatta?
- Nella categoria degli ortaggi troviamo altri due cibi brucia grassi e alleati della pancia piatta: il sedano e i broccoli. Il sedano è un ortaggio ipocalorico – poco meno di 20 calorie per 100 grammi – ed è una fonte naturale di fibre che aumentano il senso di sazietà ed aiutano a tenere sotto controllo la fame nervosa.
Cosa può causare la pancia?
- Nei casi più semplici, la pancia può essere dovuta a un’alimentazione disordinata, ricca soprattutto di carboidrati, come pasta e pane bianchi, cibi ad alto indice glicemico. Questi alimenti favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi la formazione di gas e i gonfiori, oltre a creare depositi di grasso sulla fascia addominale.