Quale frutta fa bene per il raffreddore?
Quale frutta fa bene per il raffreddore?
Frutta anti-raffreddore
- Sette porzioni al giorno.
- Mela.
- Papaia.
- Mirtilli.
- Pompelmo.
- Limone.
- Banana.
- Uva.
Cosa peggiora il raffreddore?
Cibi fritti, grassi e oleosi ostacolano il corretto funzionamento del sistema gastrointestinale. Latticini. I latticini, compresi latte, yogurt, e formaggi, potrebbero non prolungare il raffreddore ma promuovere la produzione di muco, di catarro e irritare maggiormente la gola e i bronchi. Carne.
Cosa mangiare quando si ha il raffreddore e mal di gola?
I cibi consigliati in caso di mal di gola sono in primis la frutta e la verdura, come il limone, la banana, la carota, l'aglio e la cipolla. Questi alimenti contengono elevati valori di vitamine e sali minerali che aiutano il sistema immunitario nella lotta contro l'infezione.
Cosa evitare con raffreddore?
Cibi da evitare con il raffreddore Alcol, zuccheri semplici, acidi grassi saturi come quelli che troviamo nelle carni rosse animali sono solo alcuni dei nutrienti che al contrario indeboliscono il nostro sistema immunitario esponendoci al rischio di raffreddore ed influenza.
Cosa bere per il raffreddore?
Bevi almeno due litri d'acqua o di tè al giorno (ad esempio infusi alle erbe o tè allo zenzero con limone). Il tè è uno dei rimedi più efficaci in assoluto contro il raffreddore. È utile per eliminare in fretta i prodotti di scarto come il muco e ripristinare la fluidità. Effettua lavaggi nasali con acqua salata.