Quali colori può avere l'argilla?
Quali colori può avere l'argilla?
I diversi tipi di argilla si contraddistinguono innanzitutto dal colore (verde, bianca, rossa, gialla e rosa). Ognuna di loro ha un effetto disintossicante, rigenerante e di guarigione e, grazie all'alto contenuto di oligoelementi, le argille sono molto rimineralizzanti.
Perché l'argilla è rossa?
L'argilla rossa ha questo colore perché è ricca di ferro trivalente e viene utilizzata sopratutto per i problemi di infiammazioni e dolori articolari. Le proprietà del argilla rossa sono sempre di purificare e detossificare l'organismo.
Dove posso trovare l'argilla rossa?
L'argilla rossa in polvere può essere acquistata nelle erboristerie oppure su internet. Un'ottima qualità di argilla rossa è quella ventilata, detta anche super fine.
Cosa contiene l'argilla rossa?
Costituenti chimici: silice (63,9%), ossido di alluminio (18%), ossido di ferro (7,30%), ossido di potassio (3%), biossido di titanio, ossido di calcio, ossido di magnesio, ossido di sodio.
Quale argilla usare per infiammazioni?
L'Argilla maggiormente impiegata per sfiammare è quella verde ricca di silicio e alluminio e in porzioni più ridotte molti altri minerali come rame, ferro, argento. L'Argilla è in grado si assorbire l'eccesso di calore, l'infiammazione, ristagni d'acqua e attenua anche il dolore.
Che cos'è l'argilla scuola primaria?
L'argilla è un deposito sedimentario costituito da granuli minerali di dimensioni inferiori a 1/16 di millimetro. ... Le ridottissime dimensioni e la struttura dei minerali argillosi danno ai relativi sedimenti una grande capacità di trattenere l'acqua e una elevata plasticità.