Cosa mangiare per aumentare la lubrificazione vaginale?

Cosa mangiare per aumentare la lubrificazione vaginale?

Cosa mangiare per aumentare la lubrificazione vaginale?

L'alimentazione consigliata Infine, si possono mangiare semi di lino ed olio di lino (1 cucchiaio ad ogni pasto) e alimenti ricchi di fitoestrogeni che contribuiscono a mantenere stabili i livelli di umidità della vagina, la soia e ma anche le mele, le ciliegie, il sedano e le noci.

Cosa mangiare per avere una vagina sana?

La soia, o gli alimenti a base di soia come tofu e tempeh, contengono fitoestrogeni non steroidei e isoflavoni vegetali, elementi che simulano gli estrogeni e quindi utili per il benessere delle parti intime. Legumi – Fagioli, ceci & Co. sono buoni alleati della salute vaginale.

A cosa serve il succo al mirtillo vagina?

Il succo di mirtillo rosso è ottimo per migliorare la tua salute vaginale. Aiuta a bilanciare il livello di pH della vagina e la sua proprietà acida, aiuta a combattere i batteri che causano infezioni del tratto urinario, infezioni vaginali e altri problemi.

Come faccio a far profumare la vagina?

Indossa solo biancheria intima bianca, traspirante, 100% cotone. Lava la biancheria intima con un detersivo delicato e risciacqua accuratamente. Non usare ammorbidenti. Non usare prodotti per l'igiene femminile quali tamponi, oli per il bagno, oli profumati, talco, salviettine profumate e deodoranti vaginali.

A cosa serve il succo d'ananas?

Grazie alla bromelina, l'ananas ha virtù anti infiammatorie, aiuta a ridurre edemi e gonfiori e contribuisce a combattere cellulite e ritenzione idrica. L'alta concentrazione di bromelina fa dell'ananas il frutto ideale per rafforzare le difese immunitarie.

Post correlati: