Quale è il mezzo di trasporto più ecologico?
![Quale è il mezzo di trasporto più ecologico?](https://i.ytimg.com/vi/Rl2ekl7UDT8/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDx7p8wO78ufrBnQHA_KqCZljnukw)
Quale è il mezzo di trasporto più ecologico?
Il treno si conferma come mezzo di trasporto più ecologico. Con solo 44 grammi di CO2 prodotta per chilometro, il treno sale sul posto più prestigioso del podio battendo di gran lunga gli “avversari” che producono quantità ben superiori (fino al 91% in più): auto: 118 grammi di CO2 per chilometro.
Quali sono i mezzi di trasporto che non inquinano?
Si arriva ora all'inquinante e rumoroso trasporto su gomma: bus, autocarri, furgoni e camion che usiamo quotidianamente, grosso errore, perché sono piuttosto inquinanti. Il vincitore ossia il mezzo meno inquinante è il treno.
Quali sono i mezzi di trasporto più sostenibili?
Quale è il mezzo di trasporto più ecologico? Secondo due recenti studi pubblicati dall'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) il treno è il sistema più sostenibile. Tra gli obiettivi del Green Deal europeo vi è anche quello di ridurre le emissioni di gas serra dei trasporti del 90% entro il 2050 rispetto al 1990.
Quali sono i mezzi ecosostenibili?
Escludendo passeggiate e spostamenti in bici, i treni rappresentano il mezzo di trasporto più sostenibile in termini di gas serra, su base chilometro-passeggero. La seconda modalità più efficiente è il trasporto marittimo a bordo di traghetti Ro-Ro (progettati per trasportare carichi su ruote).
Quali sono gli oggetti che inquinano?
Dalla plastica al vetro, dai metalli al legno, fino ai tessuti e ai mozziconi di sigaretta. Detriti che costituiscono una minaccia per l'intero ecosistema marino, per gli animali che li ingeriscono e per le spiagge e i fondali che ne sono sommersi.