Cos'è la reunion?

Cos'è la reunion?

Cos'è la reunion?

L'isola della Riunione o ufficialmente, e più semplicemente, la Riunione (in francese Île de la Réunion o, ufficialmente, La Réunion) è un'isola dell'oceano Indiano occidentale costituente un dipartimento e regione d'oltremare della Francia. ...

Che lingua è malgascio?

Il malgascio (in malgascio malagasy) è la più occidentale delle lingue maleo-polinesiache e quindi delle lingue austronesiane. È la lingua nazionale del Madagascar ed è parlata anche in alcune isole della zona (il termine malgascio viene anche usato per riferirsi alla popolazione del Madagascar).

Dove rimangono le Mauritius?

La Repubblica di Mauritius, in italiano indicata anche come Maurizio (in inglese Republic of Mauritius, AFI: /məˑrɪʃ(ⁱ)əs/; in francese République de Maurice), è un Paese insulare dell'Africa; si trova nell'Oceano Indiano sud-occidentale 550 km a est del Madagascar.

Cosa fare a La Reunion?

Le principali attrazioni a Isola della Reunion

  1. Plage de l'Ermitage. 472. Spiagge. 2021.
  2. Domaine Du Cafe Grille. 1.223. Giardini. 2021.
  3. La Maison du Coco. 772. Fattorie.
  4. Parc du Colorado. 266. Parchi. 2021.
  5. Kelonia. 2.165. Acquari. 2021.
  6. Maido. 503. Luoghi e punti d'interesse. ...
  7. Piton des Neiges. 198. Montagne. ...
  8. Bassin des Aigrettes. 271. Cascate.

Dove sono le Isole Reunion?

L'Isola di Riunione è situata tra il Madagascar (circa 400 km ad est) e Mauritius (circa 200 km ad ovest). È un'isola montuosa di origine vulcanica; il punto più alto è il piton des Neiges, con i suoi 3.069 metri.

Come si dice ciao in malgascio?

Ciao! Manao ahoana! Buongiorno! (sg./pl.)

Qual è la Repubblica del Madagascar?

  • Il Madagascar (AFI: /madaɡaˈskar/), ufficialmente Repubblica del Madagascar, è uno stato insulare situato nell' oceano indiano, al largo della costa orientale dell' Africa di fronte al Mozambico. L' isola principale, anch'essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo.

Quali sono i principali fiumi del Madagascar?

  • Le montagne che corrono lungo la parte centrale dell'isola, sull'asse nord-sud, dividono il sistema dei fiumi del Madagascar in due versanti: il versante occidentale, rappresentato da fiumi navigabili che scendono lentamente verso ovest fino al Canale del Mozambico, tra i quali vi sono i maggiori fiumi dell'isola: il Betsiboka, la Tsiribihina ...

Qual è il clima del Madagascar?

  • Il clima del Madagascar è di tipo tropicale, ma varia da località a località. Il versante orientale, a causa dell'esposizione ai flussi monsonici, è molto piovoso e spesso è anche investito da cicloni. Il clima è subdesertico nella parte occidentale e in quella meridionale.

Quando entrò in vigore la costituzione del Madagascar?

  • Una costituzione nazionale entrò in vigore dal 1959 e il 26 giugno 1960 il Madagascar divenne ufficialmente una repubblica indipendente, con Philibert Tsiranana come primo presidente. La politica di Tsiranana, che pareva volta a preservare lo status quo e salvaguardare gli interessi francesi, venne apertamente criticata da molti dei partiti e ...

Post correlati: