Come ingrandire un corridoio?

Come ingrandire un corridoio?

Come ingrandire un corridoio?

Allora, per dare più luce al corridoio bisogna puntare sulla luce ricavata da altri ambienti nonché sulla luce artificiale. Potete ad esempio utilizzare porte in vetro o con parti dell'anta in vetro. Per l'illuminazione artificiale del corridoio è meglio evitare i lampadari e preferire faretti o applique alle pareti.

Quale colore per il corridoio?

Se ci troviamo di fronte ad un corridoio molto piccolo la scelta migliore resta quella di optare per il total white o comunque per colori molto chiari. Inoltre se sei un fan delle strisce ricorda che dipingere una parete con strisce verticali renderà più slanciato lo spazio della camera.

Come valorizzare il corridoio?

Come arredare e valorizzare un corridoio lungo e stretto

  1. IDEA #1. Valorizza le pareti con un doppio colore. Pic by Pinterest. ...
  2. IDEA #2. Valorizza le pareti con una gallery wall. Pic by Pinterest. ...
  3. IDEA #3. Valorizza le pareti con una libreria. ...
  4. IDEA #4. Crea un angolo emozionale. ...
  5. IDEA #5. Illuminazione in serie. ...
  6. IDEA #6. Armadiature.

Come sfruttare lo spazio del corridoio?

Un'idea semplice ma d'effetto è quella di installare nella parte più alta delle mensole che percorrono il corridoio per tutta la lunghezza dove ci si può divertire a realizzare delle scenette disponendo con cura libri, quadri, cornici e qualche oggetto decorativo.

Come rendere più luminoso un corridoio?

Come rendere più luminoso un corridoio

  1. Tinte chiare e colori vivi. Per illuminare un corridoio buio, è scelta saggia privilegiare le tinte chiare: il bianco, ad esempio, assicura maggiore luminosità. ...
  2. LED e giochi di luce a risparmio energetico. ...
  3. Gli specchi. ...
  4. Le piante. ...
  5. Luminosità del pavimento.

Come dipingere le pareti di un corridoio?

Vi basterà imbiancare con il classico sistema a rullo con due mani di idropittura del colore che si desidera. Meglio procedere prima con il colore pià chiaro. Dopodichè ad essiccazione avvenuta, vi basterà porre dei nastri di carta crespa della misura di almeno 3 cm in orizzontale lungo la parete.

Post correlati: