Dove trovo il banano di montagna?
Dove trovo il banano di montagna?
Il banano di montagna è originario di una zona compresa negli attuali Stati Uniti orientali. Più precisamente nasce tra la Florida e la regione dei grandi laghi, al confine con il Canada. Ha una lunga tradizione come pianta da frutto spontanea del continente americano.
Quanti chili di mele produce un melo?
La raccolta può essere fatta da terra se le piante non sono troppo vigorose, arrivando a raccogliere anche 25 kg di frutti a pianta.
Dove piantare il pesco?
DOVE PIANTARE IL PESCO Cresce bene in pianura e nella bassa collina, in pratica dove si coltiva la vite e non oltre i 700 metri di altezza. Non sopporta le forti gelate e le brinate primaverili. Predilige terreni molto permeabili e profondi, meglio se sciolti e sabbiosi, ma soffre in caso di eccessiva aridità estiva.
Come si chiama il banano di montagna?
Asimina Triloba Bellissima pianta che appartiene a una famiglia, le Annonaceae, che annoverano quasi esclusivamente piante tropicali e comprende ben più di cento generi, tra cui quello atipico dell'Asimina, composto di due specie fruttifere che prosperano solo in climi freddi.
Quanti kg di mele produce una pianta?
Partendo da piante ben ramificate, nel melo si possono avere 8-12 kg per albero nel secondo anno e 25-30 kg nel terzo.
Quanto produce 1 ha di mele?
Partiamo innanzitutto dal dato sulla produzione media, da ricercare in un intervallo fra i 2 quintali di mele per ettaro.
Cosa sono le banane di montagna?
Bellissima pianta che appartiene a una famiglia, le Annonaceae, che annoverano quasi esclusivamente piante tropicali e comprende ben più di cento generi, tra cui quello atipico dell'Asimina, composto di due specie fruttifere che prosperano solo in climi freddi.