Cosa si può piantare in montagna?
Cosa si può piantare in montagna?
Gli ortaggi tradizionalmente coltivati in montagna sono:
- patate;
- cipolle;
- insalate;
- rapa;
- cavoli;
- porri;
- fagioli e fagiolini;
- pomodori;
Cosa piantare ad agosto in montagna?
Quali ortaggi coltivare in montagna Resistono benissimo anche i legumi, in particolare fagioli e piselli (da evitare invece i ceci), le insalate (lattughini e radicchio in particolare) e le carote (ma solo se la terra non è compatta e argillosa).
Come coltivare in montagna?
- Coltivare in montagna. Coltivare in montagna è assolutamente possibile, solo più faticoso e per certi versi anche costoso, rispetto a coltivare in pianura. L’importante è capire i punti di forza e le possibilità che offre il territorio di appartenenza.
Quali sono le migliori colture per la montagna?
- Sicuramente ottime colture per la montagna sono le brassicacee, ossia tutti i cavoli, patate, aglio e cipolle. Resistono benissimo anche i legumi, in particolare fagioli e piselli (da evitare invece i ceci), le insalate (lattughini e radicchio in particolare) e le carote (ma solo se la terra non è compatta e argillosa).
Chi è il banano di montagna?
- Il banano di montagna è l’unico membro della famiglia tropicale delle Annonacee che è diffuso nelle zone temperate. Il suo nome scientifico è Asimina triloba ma ha molti nomi popolari come banano di montagna, Paw Paw e banana di Hoosier. E’ un albero di altezza contenuta sui 5-6 metri con forma dritta piramidale.