Quale frutta non matura dopo la raccolta?

Quale frutta non matura dopo la raccolta?

Quale frutta non matura dopo la raccolta?

I frutti non climaterici - come limoni, arance, pompelmi, mirtilli, more, lamponi, fragole, ciliegie, cetrioli, uva, peperoni, ananas, melanzane, zucche, melograni - invece non maturano dopo la raccolta.

Come produrre etilene?

Nei paesi industrializzati, la principale fonte di etilene è costituita dal cracking termico del gas naturale, dell'etano e di altri idrocarburi superiori (nafta, gasolio) e dal suo isolamento dai gas ottenuti nei processi di cracking e reforming nelle raffinerie di petrolio; questi processi hanno una resa superiore.

Chi produce etilene?

Le mele sono frutti climaterici: significa che, una volta raccolte, iniziano ad emettere etilene, un ormone vegetale gassoso che induce la maturazione del frutto stesso e di quelli circostanti. L'azione del gas induce la trasformazione dell'amido contentuto nella polpa in fruttosio, rendendola più succosa e dolce.

Perché le pesche non maturano?

Brown marciume e crosta sono due malattie fungine di alberi di pesco che influenzano la produzione di frutta . Marciume bruno è una grave malattia , causata dal fungo Monilinia fructicola . I sintomi di infezione consistono di fiori appassiscono , i fiori marroni , frutta mummificata , cascola e frutta che non matura .

Come bloccare la maturazione della frutta?

Conservare la frutta all'aria aperta e non in frigorifero: le basse temperature rallentano il processo di maturazione. È possibile anche mettere la frutta vicino o sopra un casco di banane o delle mele, ma rispetto alla conservazione nel sacchetto la maturazione sarà più lenta e disomogenea.

Dove trovare l etilene?

non è presente né nel petrolio grezzo né nei gas naturali; è contenuto invece, e in quantità considerevole, nei gas provenienti da operazioni di cracking termico o catalitico di frazioni di petrolio, e da altre operazioni di raffineria quali reforming, alchilazione, polimerizzazione.

Quale frutta produce etilene?

Durante questo processo, l'etilene attiva anche tutti gli altri meccanismi biochimici della maturazione. Sono frutti climaterici banane, pesche, mele, pere, mele/pere cotogne, kiwi, nashi, cachi, meloni, angurie, fichi, albicocche, avocado, manghi, susine, papaia, pomodori.

Post correlati: