Quali sono gli effetti collaterali della Garcinia cambogia?

Quali sono gli effetti collaterali della Garcinia cambogia?

Quali sono gli effetti collaterali della Garcinia cambogia?

Tra gli effetti collaterali più comunemente riscontrati ci sono disturbi di lieve o moderata entità a carico dell'apparato digerente (diarrea, nausea, vomito) e mal di testa. È bene astenersi dall'assunzione di Garcinia cambogia in caso di ipersensibilità certa o presunta verso il prodotto e in caso di diabete.

A cosa fa bene la garcinia?

Che la garcinia aiuta il metabolismo e riduce il senso di fame. I grassi vengono bruciati più rapidamente e in questo modo la pianta favorisce il dimagrimento. La garcinia è spesso consigliata in caso di obesità e come integratore nei regimi alimentari dietetici. ... La pianta migliora anche le funzioni urinarie.

Qual è il nome ufficiale della Cambogia?

  • Etimologia "Regno di Cambogia" è il nome ufficiale del paese. Il termine "Cambogia" deriva dal francese Cambodge, il quale a sua volta è una trascrizione del ...

Quali sono i maggiori porti della Cambogia?

  • I due maggiori porti della Cambogia sono Phnom Penh e Sihanoukville, quest'ultimo costruito con l'assistenza della Francia nel 1960; vi sono inoltre altri cinque porti minori; di tutti i porti in Cambogia, Sihanoukville è il solo affacciato sul mare.

Qual è la morfologia della Cambogia?

  • Morfologia. La Cambogia è una regione prevalentemente pianeggiante, con circa il 75% del territorio che si trova a meno di 100 m s.l.m., e presenta catene montuose relativamente basse. La pianura alluvionale centrale presenta colline sinuose, mentre nella zona al di sotto di ...

Qual è la religione ufficiale della Cambogia?

  • La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada. In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l'influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863.

Post correlati: