Come si chiama il fiore del melo?
Come si chiama il fiore del melo?
Malus Domestica Malus Domestica: è il melo comune. I suoi fiori sono ermafroditi e crescono riuniti in infiorescenze a corimbo, presentano cinque petali di colore bianco-rosa.
Come si chiama la pianta che fa le more?
rubus ulmifolius La pianta delle more (rubus ulmifolius, se vogliamo usare il nome scientifico) è il rovo e fa parte della famiglia delle rosaceae, la stessa di altri importanti frutti di bosco, come fragole e lamponi.
Qual'è il frutto del melo?
mela La mela, cioè il frutto della pianta del melo, dal punto di vista botanico è un falso frutto, in quanto deriva dall'accrescimento del ricettacolo fiorale.
Qual è la parte femminile del fiore di melo?
Gineceo Gineceo, è la parte femminile del fiore, fertile. Si definisce anche pistillo ed è composto da una parte basale slargata detta ovario, che si continua in alto nello stilo e superiormente nello stigma.
Quando fa i frutti Il melo?
Il melo forma naturalmente un albero a cima arrotondata che si apre un po' con l'età potendo raggiungere e superare i 10 m. La fioritura da bianca a bianco rosato avviene a aprile, e i frutti si raccolgono, a seconda delle varietà, da fine luglio a ottobre.