Cosa sta bene con il kiwi?
Cosa sta bene con il kiwi?
Kiwi – Il kiwi è ottimo se gustato con la vaniglia, magari insieme alla banana per un fare un frullato. Se avete in mente di preparare delle bevande fatte in casa con l'ananas, la combinazione ideale è quella con chiodi di garofano, cannella o vaniglia per rendere il gusto meno acidulo.
Cosa sta bene con il mirtillo?
I mirtilli possono diventare protagonisti dei vostri spiedini di frutta insieme ad altri frutti deliziosi come fragole, lamponi, melone, anguria, pesche e mele. Scegliete i vostri abbinamenti preferiti per rendere più allegra la vostra tavola estiva.
Come abbinare i frutti di bosco?
6 ricette con i frutti di bosco
- Smoothie ai cereali e frutti di bosco. ...
- Pancake integrali con frutti di bosco e yogurt greco alle nocciole. ...
- Insalata dolce di cous cous con frutta fresca e gelato al cacao. ...
- Macedonia in barattolo. ...
- Mousse ai frutti di bosco e tofu. ...
- Roastbeef con salsa di ribes rossi.
In che modo si possono mangiare i mirtilli?
I mirtilli si consumano con tutta la buccia, per cui è opportuno lavarli bene sotto l'acqua corrente. Scegliete i mirtilli dalle bacche sode e il colore intenso. Essendo frutti molto delicati, i mirtilli si conservano in frigorifero per uno o al massimo due giorni.
Come posso mangiare i mirtilli?
Uso in cucina I mirtilli neri e i mirtilli rossi possono essere gustati freschi, da soli o nelle macedonie con frutti di bosco o altra frutta. I mirtilli sono poi utilizzati per preparare confetture, succhi antiossidanti, smoothie, frullati e acque aromatizzate vitaminiche.
Cosa è la vaniglia naturale?
- La Vaniglia o Vainiglia naturale, è una spezia ricavata dal baccello di una liana erbacea appartenente alla famiglia delle Orchidaceae ed è l’aroma più famoso del mondo. Il frutto maturo è completamente inodore, il suo inconfondibile e pregiato profumo lo acquisisce restando sulla pianta e subendo un processo di fermentazione.
Come viene usata la vaniglia in cucina?
- In cucina, grazie al suo aroma intenso e persistente la vaniglia viene usata soprattutto in pasticceria per la preparazione di dolci, di gelati, torte, creme, liquori. Nella cucina orientale e africana la vaniglia viene aggiunta anche per aromatizzare pietanze salate.
Qual è la migliore qualità della vaniglia brinata?
- La migliore qualità è rappresentata dalla vanille Grivè (vaniglia brinata), così detta perché la vanillina è cristallizzata in superficie. Questa è la vaniglia con la profumazione più intensa e delicata.