Quale frutta si può congelare?
Quale frutta si può congelare?
Frutta: come regola generale, i frutti piccoli come le fragole ed i frutti di bosco possono essere congelati così come sono dentro ai sacchettini alimentari, frutti più grandi come pesche, albicocche e ciliegie devono essere trattati con uno sciroppo (composto di acqua e zucchero) oppure coperti completamente da ...
Cosa fare con la frutta congelata?
La frutta surgelata è perfetta anche per la preparazione di frullati. Si può usare sia la base che abbiamo preparato per i dolci con frutti di bosco e frutta tropicale, sia procedere con una preparazione ad hoc, facendo scongelare i frutti e inserendoli direttamente nel frullatore assieme a latte e zucchero.
Come conservare la frutta in congelatore?
Anche la frutta può essere congelata e in questo caso potremo procedere lavandola, tagliandola a dadini e congelarla su una teglia in modo che si possa poi procedere a conservarla a pezzi in distinti sacchetti. Comodo anche per consentire di scongelare le singole porzioni.
Cosa scoppia in freezer?
Se stanno troppo tempo in freezer, le bibite gasate come la birra e la coca-cola, chiuse nelle loro bottiglie, esploderanno: il tappo salta o le pareti delle bottiglie si danneggiano. Questo è spiegato dalla chimica.
Cosa si può mettere in congelatore?
Come si capisce se un cibo nel congelatore è ancora buono
- Albumi o sostituti delle uova: 12 mesi.
- Cibi precotti: 3 o 4 mesi.
- Sughi di carne e pollame: 2 o 3 mesi.
- Prosciutto, wurstel, carne in scatola: 1 o 2 mesi.
- Carne per arrosto cruda: 12 mesi.
- Bistecche o costolette crude: 12 mesi.
- Carne macinata cruda: 3 o 4 mesi.