Quanto costa un chilo di idrogeno?

Quanto costa un chilo di idrogeno?

Quanto costa un chilo di idrogeno?

13,7 euro Il costo dell'idrogeno si misura in chilogrammi, con un prezzo medio di 13,7 euro/Kg presso l'impianto di Bolzano, dove viene prodotto l'idrogeno sul momento attraverso l'elettrolisi usando una fonte energetica rinnovabile, quindi si tratta di un rifornimento green.

Dove si usa l'idrogeno?

In particolare, l'idrogeno prodotto è impiegato nell'industria chimica, per produrre ammoniaca, alcool metilico (metanolo), concimi per l'agricoltura e prodotti petroliferi, e nell'industria metallurgica per il trattamento dei metalli.

Quanti km con 1 Kg idrogeno?

Auto a idrogeno: consumi Infatti, una vettura a idrogeno consuma circa 1 Kg di gas ogni 100 Km. Per capire più a fondo questo dato bisogna paragonarlo con un'auto a benzina: la Fiat 500, uno dei modelli che richiede meno combustibile, consuma 3,8 l di benzina ogni 100 km.

Quanta energia produce 1 Kg di idrogeno?

2,48 kcal Elevato contenuto energetico per unità di massa ( massimo rispetto ai vari idrocarburi): bruciando 1 kg di idrogeno si producono 125.000 kJ di energia termica contro i 44.000 di 1 kg di benzina. soltanto 2,48 kcal contro le quasi 8.000 di 1 litro di benzina.

Come sfruttare l'idrogeno?

L'idrogeno può essere usato per produrre elettricità (ed acqua e calore come scarto) con le celle a combustibile, sfruttando, sostanzialmente, un processo inverso all'elettrolisi, che al contrario genera idrogeno ed ossigeno partendo dall'acqua.

Post correlati: